La forza della tua idea imprenditoriale dipende dalla qualità delle persone alle quali la fai sposare!!

La forza della tua idea imprenditoriale dipende dalla qualità delle persone alle quali la fai sposare!!

Gentili Signori buona sera, permettetemi solo una breve considerazione.

La ricerca ci insegna che, nel mondo del lavoro, in maniera molto semplicistica ma tuttavia altrettanto realistica, è possibile suddividere tutte le persone attive in due grandi famiglie:   quella dei campioni e, poi, …. tutti gli altri! (omissis) 

In realtà, quando io immagino un campione, mi appaiono chiaramente due immagini diverse ma complementari: a) da un lato, vedo quel campione che, dal nulla o quasi, ha avuto la forza di mettersi così tanto in discussione da diventare anche IMPRENDITOREb) dall’altro lato, vedo il campione che, di solito per una lucida e consapevole scelta, ha deciso di diventare un TALENTO, a disposizione del suo imprenditore e che vuole essere un leader per tutti coloro che operano attorno a lui.

Però, per mantenermi nei limiti della “breve considerazione” vorrei pormi, insieme a tutti voi, due semplici domande : 1) ma secondo voi, un imprenditore concentrato a fondo nelle problematiche della sua azienda, che nel corso dell’anno riesce a ritagliarsi un poco di tempo per la sua famiglia e che, forse, ha anche delle incombenze sociali, quando potrà sognare lo sviluppo della sua azienda?  2) ancora, ma secondo voi, un collaboratore talentuoso, che si dedica approfonditamente a ricoprire i suoi ruoli e che si assume le responsabilità che altri colleghi non vogliono ma che non si sente adeguatamente valorizzato, quando avrà il tempo di ricercare una opportunità di crescita?

Bravi avete ragione!

Statisticamente, si è visto che, ambedue lo faranno in quei pochi momenti che riusciranno a ritagliarsi, proprio ad agosto, periodo nel quale gran parte delle scocciature e delle responsabilità sembrano temporaneamente attenuarsi per quasi tutti coloro che sono sempre impegnati per il resto del tempo.

PROPRIO PER QUESTO, CARO IMPRENDITORE, per risolvere il problema rappresentato dal non riuscire ad incontrare il talento giusto per la tua azienda, nel momento in cui serve, ti invito a RICERCARE QUI IL TUO TALENTO. Ti troverai di fronte ai profili di decine di talenti che io ed i miei colleghi abbiamo intercettato nel nostro percorso lavorativo e che, adesso, hanno bisogno di trovare un nuovo ambiente stimolante nel quale portare prosperità e positività.

Rimango personalmente a vostra disposizione per ogni ulteriore chiarimento. A presto.

Marco Perrera

Archivi

Categorie

NEWSLETTER

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti alla nostra newsletter






Condividi:
2017-12-07T09:30:20+00:00

In evidenza

Courses

Articoli recenti

Contact